Social Advertising

Social Network Advertising

Social Advertising

Rendi visibile la tua attività nei social network sfruttando le piattaforme pubblicitarie e scegliendo il tuo target ideale.

  • Definisci le caratteristiche del tuo utente ideale e fai pubblicità in maniera mirata
  • Paghi solo quando l’annuncio viene effettivamente cliccato e l’utente entra sul tuo sito
  • Organizza concorsi a premi o altre attività per ottenere contatti di potenziali nuovi clienti e fidelizzare i tuoi clienti consolidati
  • Proponi offerte e mostra nuovi prodotti al tuo target ideale incentivando il passaparola

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Il primo passo è ovviamente quello di esistere nei social network più diffusi e, meglio ancora, in quelli meno noti ma frequentati da un tipo di utenti strettamente correlati alla tua attività.

La piattaforma Facebook Adv consente di mostrare la propria pubblicità solo agli utenti profilati secondo varie caratteristiche come sesso, fascia di età, lingua parlata e zona geografica, potendo poi incrociare queste caratteristiche con gli argomenti di interesse degli utenti.

Una volta individuato il proprio target - per caratteristiche e argomenti di interesse - è possibile mostrare i propri banner pubblicitari nella colonna dedicata o facendo apparire dei post sponsorizzati che si posizionano nella loro bacheca.

Queste campagne sono di tipo Pay per Click, ovvero si paga in base a quante volte vengono realmente cliccati gli annunci ed è possibile monitorare l’efficacia delle campagne e profilando sempre più il target a cui mostrarsi in base agli effettivi risultati.

Per coinvolgere la propria clientela, mantenere viva l’attenzione sul brand e acquisire nuovi potenziali clienti, si possono ideare concorsi a premi e/o altri eventi dedicati, attraverso i quali si fanno convogliare gli utenti su pagine opportunamente create allo scopo: ottenere nuovi contatti, nuove iscrizioni alla newsletter e/o altre azioni definite in precedenza.

Facebook offre un bacino di utenza social molto grande, dispone di una piattaforma pubblicitaria interna in continuo sviluppo ed è quindi molto spesso il primo social sul quale si mette a punto una strategia mirata. Ma anche altri importanti Social Network come Linkedin, Twitter e Pinterest per citarne alcuni, dispongono della propria piattaforma pubblicitaria interna e consentono di profilare gli utenti in base alle caratteristiche proprie degli utenti e ai loro interessi.

Pur disponendo di bacini di utenti “relativamente” minori rispetto a Fecebook, gli altri Social Network hanno dalla loro tipologie di utenze più definite. Qualora il vostro utente ideale dovesse rientrare in quel tipo di target, raggiungerlo tramite questi social sarà più efficace e si potranno ottenere un numero di conversioni maggiori rispetto ai canali più generici.

Kuna è specializzata nella creazione e ottimizzazione delle vostre campagne pubblicitarie sui Social Network con l’unico obiettivo di sfruttare al massimo l’investimento pubblicitario messo a disposizione dall’azienda.

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