Local Seo Mappe

Seo Local e Mappe Online

Local Seo Mappe

Anche quando la parola chiave cercata non contiene riferimenti geografici, il motore di ricerca adegua i risultati secondo una logica geografica.

  • Fatti trovare tramite smartphone
  • Fatti trovare nelle Google Maps, Apple Maps, TomTom, Bing, Nokia, ecc
  • Fatti trovare da nuovi clienti proprio quando sono vicini a Te
  • Fatti trovare da nuovi clienti che intendono acquistare i tuoi prodotti nella tua zona

Chiedi un preventivo


 

Essere visibile online a chi si trova nella nostra zona non è affatto scontato e la continua crescita del traffico da dispositivi mobili non fa che aumentare l’importanza di questo aspetto del mondo internet.

La componente geografica che influenza i risultati dei motori di ricerca è una caratteristica poco percepita da chi naviga. In realtà recenti studi big-data dimostrano che il 74% delle ricerche hanno un carattere locale e che ben il 61% delle ricerche locali si trasforma in acquisti anche off-line, specialmente nell’arco delle 4/8 ore successive!

Anche il colosso Groupon ha sottolineato come il successo commerciale di un’attività sia strettamente legato alla sua visibilità nel proprio territorio, rilevando dalle loro ricerche di mercato che i consumatori spendono annualmente circa l’80% del loro reddito nel raggio di appena 4-5 km.

Google, soprattutto a seguito degli aggiornamenti dei propri algoritmi “Venice Update” del 2012 e di Novembre 2013, fornisce risultati dando sempre più importanza alla posizione geografica in cui risiede in quel momento colui che ha effettuato la ricerca. Anche volendo considerare solo la variabile geografica, potrete constatare in prima persona come, a parità di ricerca, i risultati cambino anche variando la vostra posizione geografica di soli 100 metri.

Iniziando con l’assicurarsi che la presenza nelle mappe sia corretta (cosa affatto scontata), Kuna fa in modo di assecondare tutti i requisiti necessari ai motori di ricerca perché Tu possa essere trovato correttamente in relazione alla tua posizione geografica.

Tanto è importante la posizione geografica per la tua attività, tanto più deve essere solida la sua presenza online secondo questo criterio. Per questo motivo, i servizi “local” più avanzati di Kuna comprendono il posizionamento per parole chiave geograficamente rilevanti e strategie per l’incremento delle recensioni da parte degli utenti.

Inoltre, sottolineiamo ancora, farsi trovare online in relazione alla propria località incide direttamente sul rendimento off-line dell’attività, un aspetto che nessuna attività di successo può ignorare.

Inizia ad ottenere risultati online adesso.

Siamo una web agency orientata ai risultati, scopri le nostre soluzioni creative per la tua azienda e il tuo business.

Kuna srl Capitale Sociale 20.000 Euro i.v. - Iscritta C.C.I.A.A. di Firenze - P.Iva 05161860480 - All rights reserved