SEO & Web Marketing

Link Building & Digital PR

Aumenta backlinks di qualità verso il tuo sito, migliora la tua link popularity ed il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

Richiedi preventivo ora

Definizione di link popularity

Il servizio è volto a verificare ed aumentare la link popularity del sito Cliente tramite lo sviluppo quantitativo ma soprattutto qualitativo degli inbound link, ovvero i link da siti esterni che puntano al sito internet. Il servizio può essere effettuato su siti in lingua italiana, inglese e spagnola.

La link popularity consiste nella popolarità di un sito online o di una pagina web ed è misurabile attraverso la quantità e la qualità di link che puntano ad esso (inbound link).

Maggiore è il numero dei link che puntano al sito, maggiore è il valore attribuito al sito dai principali motori di ricerca (primo fra tutti Google) dal momento che essere segnalati su altri siti è indice di contenuti interessanti.

Non tutti i link da siti esterni però hanno lo stesso valore: solo i link provenienti da siti considerati “prestigiosi” dai motori di ricerca (con una consolidata visibilità online, aggiornati frequentemente ecc.) conferiscono un reale valore aggiunto. Inoltre, anche i link da siti che trattano argomenti attinenti a quelli del sito hanno un valore maggiore.

Il servizio di link popularity riesce a portare al sito internet risultati tangibili quando viene effettuato in sinergia con il servizio di posizionamento organico, in quanto rappresenta un ulteriore strumento per acquisire rilevanza sui motori di ricerca, fattore che incide nell’aumento dei posizionamenti del sito.

Come detto, l’obiettivo del servizio è di aumentare la quantità e la qualità degli inbound link. Lo sviluppo della link popularity sarà attuato mediante l’individuazione di siti indicizzati sui motori di ricerca che trattano argomenti correlati a quelli del sito in promozione, individuati ad hoc per macroarea di interesse e il successivo inserimento su di essi di link che puntano al sito Cliente.

Il servizio ha una durata annuale, durante la quale verranno inviati al cliente un primo report all’attivazione ed in seguito report trimestrali contenenti le seguenti informazioni:

  • Numero totale degli inbound link sui principali motori di ricerca
  • Elenco dettagliato degli inbound link sui principali motori di ricerca
  • Page Rank di Google attribuito all’home page del sito

© 2019 Kuna s.r.l. - Via 30 Dicembre 1943 n. 15 50032 Borgo San Lorenzo - Firenze - T (+39) 055 845 5116 - info@kuna.it

P.IVA/CF e N. Iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 05161860480 - Pec per fatturazione elettronica: kuna.fatture@pcert.it
Pec per comunicazioni: pec@pec.kuna.it - Capitale Sociale Euro 10.000,00 i.v. – R.E.A. FI-525264

Privacy & Cookies Policy